L'IMPORTANZA DEI CONTENUTI PER IL WEB

 


Approfondimento

I contenuti (testi, foto, disegni, video, file audio, eccetera) sono alla base di un qualsiasi sito web o blog: senza contenuti, un contenitore non avrebbe alcun senso. Purtroppo questo semplice principio, dettato solo dalla logica, è sottovalutato più spesso di quello che si crede.

Se proponete contenuti di scarsa qualità, scritti male, irrilevanti, non ottimizzati per la SEO, privi delle informazioni essenziali, oppure se per assurdo non ne proponete affatto, quasi sicuramente il vostro spazio web non sarà per niente efficace nel raggiungere il pubblico, e risulterà pressoché inutile per la vostra attività commerciale (se non addirittura dannoso).

Quando pensate di pubblicare qualcosa nel vostro sito web, nel vostro blog, nelle pagine dei vostri social media o nelle vostre newsletter, dovreste sempre tenere conto che i contenuti per il web hanno un’importanza primaria, per diversi motivi:

  • Sono un biglietto da visita per il vostro lavoro: contenuti di scarsa qualità veicolano l’idea di approssimazione e cattiva efficienza.
  • Sono importanti dal punto di vista estetico e commerciale: contenuti belli e accattivanti catturano maggiormente l’attenzione dei vostri potenziali clienti.
  • Sono fondamentali per la SEO: contenuti concepiti male, senza le giuste parole chiave e i corretti metadati, portano penalizzazioni nel posizionamento sui motori di ricerca.
  • Sono fondamentali per l’usabilità: contenuti strutturati male, con informazioni poco chiare e nascoste, peggiorano la navigabilità del sito, allontanando gli utenti perché faticheranno a trovare quello che cercano.

Tornate alla pagina > Servizi di copywriting – Web writing – Contenuti originali

SCOPRITE TUTTI I NOSTRI SERVIZI

Desiderate maggiori informazioni o volete richiedere preventivi?

error: Content is protected !!