REVISIONE, RISTRUTTURAZIONE, RESTYLING DI SITI WEB E BLOG

 

 

 

I servizi di www.webmarketing-copywriting.it

Cosa facciamo

 

1. Avete già un sito web / blog?

Vi aiuteremo a capire se funziona bene oppure se è necessario apportare modifiche. Noi ci occupiamo di:

► Aggiornamento e revisione dei contenuti

► Revisione SEO di contenuti e meta tag

► Revisione di alberatura e tassonomia

► Revisione dell’architettura delle informazioni

► Revisione del link building

► Restyling estetico

Proofreading, testing pre-pubblicazione e analisi di esperienza utente di siti web / blog

 

2. Non avete ancora un sito web / blog?

Vi forniremo consulenza professionale per aprirne uno. Noi ci occupiamo di:

Scelta del dominio

Scelta della veste grafica (template)

Ideaazione della struttura del sito web / blog

Strutturazione dell’architettura delle informazioni

Creazione dei contenuti

Gestione deò sito web / blog

Perché un sito web è così importante?

Ancora oggi molte aziende non comprendono pienamente quanto sia importante possedere un sito web. Soprattutto, non comprendono l’importanza di avere un sito web che funzioni bene.

Essere presenti in Internet è un fattore fondamentale per:

  • Fare conoscere il proprio marchio.
  • Presentare il proprio lavoro.
  • Pubblicizzare i propri prodotti.
  • Sottolineare la propria affidabilità.
  • Aumentare le proprie vendite.

Nonostante ciò, ancora oggi diverse aziende italiane non hanno un sito web. Tra quelle che lo hanno, molte lo usano in modo improprio o errato senza rendersene conto, perché non è strutturato in modo corretto quindi risulta di poca utilità dal punto di vista commerciale.

Quali sono gli errori più comuni che si riscontrano nei siti web aziendali? Come nell’informatica esiste la distinzione tra hardware (il dispositivo) e software (la programmazione), così per un sito web si può distinguere tra il sistema complessivo che lo genera (CMS, template, hosting, server) e i contenuti che vi carica il suo gestore (testi, foto, elementi grafici, informazioni in generale).

Per per un sito web il sistema è assimilabile all’hardware mentre i contenuti sono assimilabili al software. È quasi superfluo precisare che un buon hardware è inutile se corredato da un cattivo software, e viceversa. La combinazione tra un cattivo hardware e un cattivo software è addirittura disastrosa.

Gli errori di sistema riguardano principalmente il funzionamento del sito in sé stesso: pagine che si aprono troppo lentamente, bottoni che non funzionano, difetti negli elementi grafici, server inadatto, difetti nei file della sitemap, difetti nel foglio di stile, difetti nel template [il modello di layout del sito].

Risolvere questo genere di errori è competenza di un programmatore/sviluppatore professionista.

Gli errori di contenuto riguardano invece le informazioni pubblicate nel sito e il modo in cui sono gestite: testi troppo lunghi e/o grammaticalmente scorretti, metadati sbagliati, SEO scorretta, fotografie non pertinenti, link rotti, mancanza d’informazioni utili e necessarie, inserimento d’informazioni superflue, assenza delle informazioni di contatto, mancanza di ordine nel layout.

Risolvere questo genere di errori è competenza di professionisti nei settori del web marketing, del copywriting, dell’usabilità e dell’architettura delle informazioni.

Entrambe le categorie d’errori, da sole o in combinazione con l’altra, causano vari effetti negativi:

  • Peggiorano l’esperienza utente (i visitatori abbandonano il vostro sito web e non ritornano).
  • Ostacolano il posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca (i potenziali utenti/clienti non vi trovano e così perdete visitatori).
  • Limitano l’usabilità del vostro sito web (gli utenti non trovano quello che cercano e non riescono a compiere le azioni necessarie per fare gli acquisti).
  • Danneggiano l’immagine della vostra azienda (un sito difettoso e/o poco curato trasmettono approssimazione, poca affidabilità e scarsa affidabilità).

Quindi è abbastanza chiaro che nell’organizzazione aziendale il sito web ha un’importanza fondamentale. Purtroppo, però, la sua funzione e i suoi difetti vengono troppo spesso sottovalutati, con conseguenze nocive sul rendimento commerciale e promozionale dell’attività.

Desiderate maggiori informazioni o volete richiedere preventivi?

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