TRAVEL E FOOD BLOGGING

Per fare promozione turistica in modo efficace e moderno
PER AZIENDE E PRIVATI IN TUTTA ITALIA E ALL’ESTERO


Giovanna Malfiori
Gianluca Vecchi

Presentazione

A cosa serve il travel e food blogging?

 

Per enti turistici, alberghi, ristoranti, aziende alimentari, centri wellness e altre strutture del genere il travel e food blogging rappresenta un modello di promozione moderno e innovativo. È diverso dai soliti canali giornalistici o istituzionali e sta crescendo costantemente in termini d’importanza e visibilità.

Quali sono i suoi vantaggi?

  • Raggiunge molte persone in modo veloce presentando eventi e realtà turistiche anche in tempo reale.
  • Articoli e foto sono pubblicati in Internet e a differenza della carta stampata rimangono a disposizione dei lettori per un tempo teoricamente infinito.
  • Mostra luoghi e strutture dal punto di vista dei viaggiatori e dei turisti quindi il messaggio veicolato è più diretto e credibile.
  • Parla lo stesso linguaggio dei lettori, che sono reali o potenziali viaggiatori e turisti, perché il blogger è uno di loro.
  • In termini di investimento consente un notevole risparmio economico rispetto all’uso dei normali sistemi pubblicitari.

Nella moderna promozione turistica questo è un metodo di comunicazione che dev’essere tenuto nella massima considerazione.

Servizi e consulenze

Cosa possiamo fare per voi?

 

✔︎  Attività di promozione turistica e gastronomica, pubblicando articoli sul nostro blog di viaggi Emotion Recollected In Tranquillity.

✔︎  Creazione di contenuti (articoli e fotografie) da pubblicare sul vostro sito, o in altri come guest post.

✔︎  Partecipazione a press tour, eventi stampa e viaggi promozionali organizzati da enti turistici, strutture alberghiere e aziende private del settore turismo ed enogastronomia.

✔︎  Testing di alberghi, ristoranti, villaggi turistici, campeggi e prodotti del settore turismo ed enogastronomia.

✔︎  Organizzazione di eventi promozionali con blogger.

 

Da tempo svolgiamo l’attività di blogger di viaggio, prima come appassionati e ora in modo professionale.

Il nostro travel blog negli anni ha raccolto un vasto pubblico e molti positivi consensi, sia tra i nostri lettori che tra gli addetti ai lavori.
Al nostro attivo abbiamo una lunga serie di collaborazioni con enti turistici e strutture alberghiere sia in Italia che all’estero.

Oltre al settore dei viaggi trattiamo anche quello dell’enogastronomia, argomento che abbiamo approfondito scrivendo di itinerari turistici e gastronomici per importanti testate e siti web come Ticino Finanza e Visit Britain.

Desiderate maggiori informazioni o richiedere preventivi?

CONTATTATECI!
Giovanna Malfiori e Gianluca Vecchi: travel e food blogging professionale